Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Frank Azor: “Il PC ha vinto contro le console”

Frank Azor, attuale CEO di Alienware, ha rilasciato qualche giorno fa un'intervista a VentureBeat in cui dichiara che il PC ha vinto la battaglia contro le console. Secondo Azor, la maniera più efficace per far fronte a tale situazione è comportarsi come Microsoft, portando cioè le esclusive di Xbox su Windows 10 e lavorando a un hardware più potente come Scorpio.



“Il PC ha vinto“



Con queste 4 semplici parole Frank Azor, ha espresso la sua opinione in merito alla “guerra” tra PC e console.



“C'è forse un futuro console-only a venire, oppure questa combinazione PC-console rappresenta un grande vantaggio per qualcuno come Microsoft?”



Azor: “Continuare a combattere questa guerra credo finirà per limitare fortemente la capacità del tradizionale modello console di sopravvivere e diffondersi. Microsoft ne è consapevole, e lo sta dimostrando con gli annunci fatti nei giorni scorsi, come Scorpio, la UWP e la pubblicazione di contenuti sia su Windows che Xbox. Spero che anche gli altri produttori di console si concentrino su ciò che li rende speciali, ovverosia i giochi, i franchise, le storie che raccontano, i personaggi che hanno costruito. Il settore dell'hardware risulta chiuso e poco elastico quando il budget a nostra disposizione ammonta a $300 o $400, il che va bene. Ma quando si ha l'opportunità di investire $600, $700 o $800, si aprono tantissime possibilità di differenziazione.” Il CEO di Alienware ha inoltre aggiunto:



“In futuro ci sarà ancora spazio per persone che desiderano dispositivi di piccole dimensioni, a prezzi contenuti e con limitate capacità e feature rispetto a chi invece possiede architetture PC di fascia alta, scalabili, che offrono e offriranno grandi prestazioni. Ma i contenuti dovrebbero essere univoci su tutte le piattaforme, a mio avviso. Così come desidero che i franchise esclusivi per console arrivino su PC, vorrei che anche i franchise esclusivi per PC arrivino su console. Non si tratta di una strada a senso unico, e i giocatori ne trarrebbero vantaggio.”



The post Frank Azor: “Il PC ha vinto contro le console” appeared first on Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

22 giugno 2016 alle 17:01

Condiviso da Prowl e un altro.Piace a 9 persone, 8 persone

 

Ovviamente che ha vinto il pc, visto che le console attuali, a differenza di prima, cercano di rincorrere il PC e si sono visti i risultati, hw uscito vecchio e necessità di avere una nuova console dopo 3 anni dal rilascio della nuova generazione, è un dato di fatto e non è opinabile, cercare di rincorrere qualcosa che è più veloce di te di ti porta a perdere.

 

Infatti sono curioso di vedere cosa stanno provando a fare con le "next next gen" e la VR, premettendo che a quanto pare servono almeno 90FPS per non avere motion sickness e che la console dovrebbe gestire una risoluzione più elevata del 1080p

 

ma almeno loro che lavorano nel settore lo vogliono capire che a noi non frega una mazza di Console, Pc, ibridi, e cacchiate varie, sono peggio dei fanboy nutellosi che studiano tutti i tecnicismi possibili per fare gli sboroni e poi girano sui vari forum e blog.
Ai videogiocatori interessano i videogiochi, PUNTO, il dove girano non è un problema.

 

il discorso è sempre lo stesso: x un pc buono spendi di più di una console (il doppio) ma hai più potenza e possibilità, negli anni xò ammortizzi la spesa iniziale - alla fine è come fare un investimento... secondo me...

 

negli anni (molto pochi) te ne devi fare un altro di pc per giocare i giochi recenti, altro che ammortizzare e investimenti

 

@elric88 5 anni il mio pc, cambio solo scheda video tra un pò... "Sì sn pochi!"... e la scalabilità della grafica lo fa durare di più... e i giochi costano meno... e nn paghi 50 euro all'anno x giocare online (250€ euro risparmiati in 5 anni) ...ecc. e nn dico ke c'è gente ke su pc i giochi nn li paga... (non io)

 

io continuo a leggere annunci di gente ke si vende tutto x passare al pc... nn è una statistica ovviamente e altrettanto ovviamente mi rifornisco di roba PS3 :)