Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch utilizzerà le cartucce come supporto per i giochi

La prossima console Nintendo, di nome Nintendo Switch (finora conosciuta come NX), utilizzerà le cartucce come supporto per i giochi, proprio come il DS ed il 3DS.



Le cartucce vengono inserite nella parte superiore della parte tablet della console. Confermati quindi i rumor che erano circolati a riguardo negli scorsi mesi.



Nintendo Switch è un ibrido tra una console fissa e una portatile. Sarà quindi possibile giocare sia in movimento, che comodamente sul divano, collegandola alla TV. Da questo punto di vista, ha senso l'impiego di un tale tipo di media per questa console.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 ottobre 2016 alle 17:40

Condiviso da Iqua25.Piace a 3 persone, 2 persone

 

Non vedo l'eresia. Oggigiorno tra pendrive e micro SD usiamo sempre supporti di memoria simili. Fin'ora anzi hanno giovato ai tempi di caricamento delle portatili Nintendo mi pare.
Se il supporto in cartuccia è abbastanza capiente e l'hardware consente una lettura rapida non dovrebbero esserci problemi.

 

a me l'idea delle cartucce non dispiace affatto, anche perché sono meno soggette a graffiarsi e rovinarsi e le custodie occupano meno spazio.

 

il cd, il dvd, e il bluray ormai sono preistoria ai giorni nostri. mi sembra giusto. sono anni che si parla tanto di nano/micro tecnologia, di chip inseriti sottopelle, sottopalle ecc ecc.