Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un leak potrebbe aver svelato le specifiche di Nintendo Switch

WIIU - Le specifiche di Nintendo Switch potrebbero essere appena state svelate.



Un leak apparso su Twitter, grazie al lavoro del ben informato utente Nintendo Knob, avrebbe sostanzialmente guastato i piani della Grande N, che non voleva far trapelare altre informazioni sulla console prima del prossimo anno.



Secondo queste informazioni, Nintendo Switch girerebbe su un processore da 2 GHz e 4GB di RAM, con una scheda grafica Nvidia basata su un'architettura Maxwell di seconda generazione.



Il disco rigido sarebbe da 32 GB, mentre lo schermo sarebbe multi-touch capacitivo con risoluzione 1280x720, IPS LCD.



Fonte

Continua la lettura su www.spaziogames.it

24 ottobre 2016 alle 17:40

Condiviso da Pippo Baudo.Piace a 1 persona

 

secondo voi, queste caratteristiche (fake) potrebbero essere verosimili?
io temo di sì. dico "temo" perché sarebbero caratteristiche davvero scarse e non soddisfacenti

 

@Just Vincent è la tecnologia della scheda grafica, la pascal se non erro è una tecnologia di ultima generazione. (questo ovviamente non significa che sarà superiore a PS4/ONE, ma neanche che sia così inferiore, bisognerà vedere tutto ciò che la circonda). Per quanto riguarda i multi, non sta solo a Nintendo ma anche al SH. Se ci si aspetta che Nintendo abbia tutti i multi PS4/ONE, è fuori discussione. Le terze parti di appoggio le ha, bisogna vedere cosa tireranno fuori. Inoltre, la Wii, pur avendo potenza inferiore, aveva molti titoli multi, appositamente sviluppati per Wii, poiché il gioco valeva la candela viste le vendite della consolle, quindi, non sempre c'è necessità di potenza per avere i multi piattaforma. Più che i multi, la differenza, la faranno le esclusive. Nintendo ne ha tante, anche che non si vedono da un pezzo, e potrebbe pensare di tirarle fuori per cercare di reggere botta.

 

@ghejoxx sulle esclusive mi trovi d'accordo.
io sono uno dei pochi che ha amato la wiiU per le sue eccezionali esclusive.
per il resto, tutti i possessori della wiiU o della wii hanno avuto un'altra console per i multipiatta. quindi le console casalinghe di nintendo erano di " supporto" o un'aggiunta.
questo perché i multipiatta o non c'erano o giravano in modo penoso.
per questo credo la potenza sia importante, per non rendere la console nintendo una macchina aggiuntiva a una della Sony.

 

@Just Vincent nintendo ha imparato a sue spese che non riuscirà mai a compere con Sony e MS... N64 era infinitamente superiore a PS1, e GC era superiore a PS2 eppure con nessuna delle due è riuscita a tenere testa a Sony (anzi Sony è riuscita a far chiudere i battenti anche al Dreamcast, che era una consolle con i controcazzi, sia per potenza che per qualità dei titoli). L'unica possibilità di Nintendo è creare sempre qualcosa di diverso e innovativo, ma se investi su Ricerca e Sviluppo per innovare, non puoi investire su altro. Sony e MS l'unica ricerca e sviluppo che fanno è sulla potenza della macchina, Nintendo sulla qualità dell'esperienza videoludica. WiiU aveva un enorme potenziale, ma l'utenza non l'ha capita, e questo, unita alla scarsa fiducia delle terze parti, si è dimostrato disastroso. Switch potrebbe risollevare le cose, bisogna però vedere sui titoli delel 3 parti, sono quelli che faranno la differenza, perché se tutte le terze parti non poteranno multipiattaforma, ma faranno ottime esclusive per Switch, allora della necessita di avere 2 consolle e non una non fregherà a nessuno perché molti vorranno sia i multipiattaforma Sony/MS, ma anche le esclusive Nintendo, siano esse a marchio N o di 3 parti.