Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Diamo una prima occhiata a Retrogame Magazine 4, in edicola dal 20 gennaio

Le vacanze sono ormai alle porte, ma mangiare panettone è troppo mainstream e noi invece preferiamo parlare di quello che amiamo di più: i videogiochi! Ma non videogiochi qualunque, quelli di una volta (che per molte persone sono meglio di quelli di oggi… ma questa è un'altra storia). Dovrete ancora pazientare un pochino per il quarto numero di Retrogame Magazine, l'unica rivista italiana sul videogioco d'annata che sarà in edicola a partire dal 20 gennaio.



Possiamo però già dirvi che la vostra attesa sarà del tutto ripagata. Tante sorprese infatti vi aspettano, in un numero che vi riporterà indietro nel tempo, e vi farà scendere qualche lacrimuccia dalla nostalgia. Partiamo dalla cover story, dedicata all'immortale, leggendario e indimenticabile Street Fighter II. All'interno, troverete una retrospettiva sul picchiaduro più amato di sempre, per rivivere così uno dei più sconvolgenti fenomeni della storia del videogioco.



Ma non finisce qui, ovviamente. Retrogame Magazine 4 è infatti un vero e proprio incontro di star: abbiamo intervistato per voi infatti Richard “Lord British” Garriott (padre di Ultima e degli MMORPG), Tomonobu Itagaki (creatore di Dead or Alive) e Marty O'Donnell (compositore di Myth: The Fallen Lords, Halo e Destiny). Rivivremo poi il mito di Metroid, capolavoro del compianto Gunpei Yokoi, e andremo alla scoperta dell'oscuro mondo dei ninja.



Questo è solo un assaggio di quello che vi aspetta in Retrogame Magazine 4. Prima dell'uscita avremo modo di tornare sui contenuti di questo nuovo scoppiettante numero, sperando di avervi fatto salire il retrohype. Alla prossima!



L'articolo Diamo una prima occhiata a Retrogame Magazine 4, in edicola dal 20 gennaio è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

23 dicembre 2016 alle 11:51