Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il mondo di Pokémon sta cambiando in meglio - articolo

OK, prima che leggiate questo pezzo, voglio che facciate due cose per me. Prima di tutto, voglio che pensiate a quanto tempo avete dedicato (in ore) ai giochi di Pokémon. Ed in secondo luogo, voglio che proviate a ricordare più nomi che potete delle città dei vari giochi.



Se avete provato a cimentarvi nella seconda sfida e vi trovate smarriti, non preoccupatevi. Nonostante le centinaia di ore passate nel gioco, sono rimasto di sasso quando ho detto Biancavilla e Lavandonia.Quello che viene fuori, suppongo, è che i mondi di gioco sono sempre stati tutt'altro che memorabili. Nonostante i grandi momenti che molti di noi hanno avuto coi titoli della serie, è chiaro che i loro paesaggi virtuali hanno avuto un impatto minimo sulla nostra memoria.



Questo, comunque, sta iniziando a cambiare. Alola e Kalos, le due aree del mondo di Pokémon che i giocatori hanno recentemente esplorato, hanno dato prova di aver lasciato maggiormente il segno rispetto ai loro predecessori. E il motivo per il quale ciò sta accadendo è che l'introduzione di nuovi mondi in Pokémon non ha solo portato una ventata d'aria fresca. Conferendo al mondo di ogni gioco più personalità, le meccaniche di Pokémon hanno avuto più spazio per evolversi, e con questo maggiore spazio arriva anche la crescita ed il miglioramento che sta rendendo la serie importante oggi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 dicembre 2016 alle 13:20