Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon GO: uno studio svela l'attività fisica dei giocatori

Tra i tanti miti e le note leggende di Pokémon GO, una che è sicuramente rimasta nella mente di molti giocatori è stata quella legata a un possibile aumento dell'attività fisica. Dopotutto, cosa poteva esserci di meglio a una passeggiata concentrata sulla cattura dei mostriciattoli tascabili? Il British Medical Journal, però, è arrivato proprio per studiare il mito e sfatarlo al pubblico:



“Il 47.4% dei partecipanti che giocava a Pokémon GO si trovava a fare circa 4256 passi al giorno nelle settimane precedenti all'installazione del gioco. L'analisi ha mostrato che questo numero è aumentato nel caso dei giocatori di Pokémon GO, i quali sono arrivati a fare circa 955 passi in più al giorno, con un aumento che si è pero attenuato nelle successive cinque settimane. Alla sesta settimana di gioco, il numero dei passi è tornato ai livelli iniziali. Non si sono trovati casi speciali tra sesso, età, razza, gruppo, peso, urbanità o pedonabilità dell'area residenziale.”



L'articolo Pokémon GO: uno studio svela l'attività fisica dei giocatori è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

27 dicembre 2016 alle 13:31