Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il CEO di GameStop deluso dalle vendite di fine 2016

Il CEO di GameStop Paul Raines ha recentemente commentato i risultati di vendita fatti registrare nel periodo natalizio del 2016, a suo dire deludenti, e che confermano le difficoltà vissute dal mercato retail alla fine dell'anno appena trascorso, con un eccessivo sovraffollamento di uscite tripla A in poche settimane o addirittura giorni.



“Durante il periodo natalizio, le vendite di videogiochi sono state ridotte per via di diversi errori, rendendo la fine del 2016 una stagione difficile per molti retailer”, ha affermato Rainers. “Siamo delusi dai nostri risultati generali, ma guardando alle cose positive abbiamo visto una continua crescita nei settori non-retail e ci aspettiamo che in queste categorie rientri circa il 40% dei nostri ricavi totali per il 2016.”



A conferma delle parole di Raines, GameStop ha pubblicato i suoi risultati di vendita per il periodo natalizio del 2016. Le vendite totali sono scese del 16,4%: particolarmente deludenti quelle di PlayStation 4 e Xbox One, che, nel caso della nota catena di distribuzione, sono diminuite del 30,3%. Anche per quanto riguarda le vendite del software GameStop non se l'è passata particolarmente bene, con un -22,8%.



L'articolo Il CEO di GameStop deluso dalle vendite di fine 2016 è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

15 gennaio 2017 alle 19:20

Condiviso da Nseven e un altro.Piace a 3 persone, 3 persone

 

Vi siete chiesti forse voi di GameStop che avete una politica di vendita ridicola con prezzi molto spesso imbarazzanti?

 

E grazie al bip, coi prezzi che tengono! Il nuovo costa 1 euro in più del normale listino, la valutazione dell'usato è ridicola e i prezzi di rivendita dell'usato assurdi. Si faccia due domande

 

...ma roba da matti! Stesso identico gioco da mediaworld costa meno(..e ovunque). Se poi pensiamo al fatto che sullo store di playstation costano meno e ci sono offerte davvero interessanti! Aggiungo anche che se i commessi, alcuni, smettessero di ubriacarti con mille parole tra garanzia del cd, sconti che alla fine (unico caso al mondo) alzano il prezzo di gioco invece che abbassarlo.....una volta eravate convenienti..ora...

 

I soldi che gli ho dato nel 2016 e continuo nel 2017. Conviene solo se ci sono promozioni, altrimenti il "gioco" non vale la candela.

 

Il fatto più assurdo è che la più importante catena di negozi di vg al mondo consideri tutta la sua clientela stupidi bambinetti a cui le mamme comprano giochini da 70 euro a botta per farli stare zitti. Hanno un'importanza grandissima nel mercato e dai prezzi e dalle valutazioni dell'usato è lampante che non ci capiscano proprio una mazza di videogame. Si lamentassero pure, magari capiscono di avere a che fare con qualcosa di più di stupidi giochini da rifilare ai dodicenni.

 

@Ludopatia che siano svegli ad inculare la gente non c'è dubbio, che sappiano fare un buon lavoro e sappiano valutare i prodotti è un'altro discorso.

 

@Ludopatia no, non ci capiscono una mazza. Il problema è che chi compra a quei prezzi capisce ancor meno di loro, e li fa diventare pure furbi.

 

@Strappa18 infatti ora compro solo sullo store o da altri rivenditori. vogliamo parlare del servizio di spedizione? patetico. giochi spediti sbagliati o addirittura dischi rotti, si rotti, con la scatola integra. ma cazzo ma lo controlli il prodotto prima di spedirlo oppure prendi per il culo. ultimo caso GTAV usato costava 68,98. preso sullo store a 30. gamestop vaffanculoooooooooooo