Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mass Effect: Andromeda, una petizione chiede a gran voce il doppiaggio italiano!

La notizia risalente a qualche giorno fa circa il mancato doppiaggio italiano di Mass Effect Andromeda ha suscitato un grande sconforto tra molti fan della serie.



Per questo motivo è stata recentemente lanciata una petizione che mira a raggiungere una discreta soglia di sostenitori della lingua del sì.



Vi riportiamo di seguito le parole che accompagnano la petizione:



Il 26 febbraio leggiamo su twitter che Mass Effect: Andromeda non godrà del doppiaggio italiano. A confermarlo è il vice presidente di BioWare Aaryn Flynn‏ con un post in risposta alla domanda di un Fan.



È insopportabile il modo in cui i videogiocatori italiani vengono trattati sempre più spesso dai produttori americani. Il ragionamento alla base è puramente commerciale e si basa sul fatto che compreremo il gioco comunque che ci piacciano o no certe scelte.



Vi invito a cancellare ora il vostro preordine e a non comprare il gioco al day one, in attesa di novità positive sul doppiaggio italiano da BioWare o EA. Solo in questo modo possiamo invertire una tendenza che se no rischierebbe di estendersi a giochi futuri.



Chiediamo a BioWare ed Electronics Art di tornare sulla loro scelta, se non in tempo per l'uscita, allora con una patch o un DLC.



In questo preciso istante la petizione ha raggiunto circa 388 firme e sembra continuare a crescere esponenzialmente!



Firmerete anche voi per la causa? Fatecelo sapere nei commenti.



Vi ricordiamo infine che Mass Effect Andromeda sarà disponibile a partire dal prossimo 23 Marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 marzo 2017 alle 11:00

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 10 persone, 3 persone

 

"Vi invito a cancellare ora il vostro preordine e a non comprare il gioco al day one, in attesa di novità positive sul doppiaggio italiano da BioWare o EA. Solo in questo modo possiamo invertire una tendenza che se no rischierebbe di estendersi a giochi futuri."
Ma vaffanculo rotfl

 

@Cthulhu
Sai quanto godrò se in un futuro non troppo lontano non arrivano nemmeno a sottotitolare i giochi? Solo per il gusto di vedere sti individui piangere e lagnarsi.

 

la petizione io l'ho firmata, e così coglione non mi ci sento.

 

@ghejoxx Il punto è che non credo si accorgano che alcuni Italiani (mercato non molto rilevante) abbiano cancellato il preorder.

 

@Cthulhu io fossi in te non ne sarei così sicuro... sopratutto quando poi chiedono relazioni sulle vendite ai negozi o gli stessi fanno notare che hanno sul groppone numerose copie del gioco. Siamo nell'era di internet le notizie girano in fretta. Poi, posso sicuramente sbagliare, ma onestamente ci credo poco.

 

@ghejoxx o invece di pensare che sia dovuto al doppiaggio, pensano che sia proprio la serie a non vendere in Italia (e già i capitoli precedenti non hanno fatto chissà quali vendite pur essendo doppiati) e quindi in futuro manco i menù in italiano ci troviamo

 

ma per cosa , perchè la gente non sa leggere 3 righe di inglese , pd ma basta

 

@ghejoxx si comprendo la tua domanda , saró superficiale ma non mi sono mai sentito in queste condizioni , soprattutto per un videogioco

 

@Lexus9 il punto non è se si tratta di un videogioco, di una macchina o di qualsiasi altra cosa. Il punto è il comportamento scorretto e le sensazioni che questo suscita nelle persone, è questo che sostanzialmente fa rodere il culo. E sono comportamenti che in ambito videoludico purtroppo si vedono sempre più spesso (e non parlo solo delle localizzazioni, ma anche delle collector o dei contenuti), quando non fanno di peggio.

 

@ghejoxx capisco e in parte ti do ragione , ma credi che una petizione risolva il problema ?purtroppo noi abbiamo permesso tutto questo , una persona dovrebbe ragionare come per il resto delle cose , mangi di merda in un posto ? Ciao nn mi vedi più e ti faccio la peggio pubblicità , mi vuoi vendere una schifezza , io nn te la compro. Invece ora prenotiamo i giochi dopo un filmato , hype dopo un immagine , le prenotazioni si pagano anche , cioè tu paghi la possibilità di comprare un anno dopo al d1, cazzo é grottesco , compriamo videogiochi gia dichiarati incompleti e poi aspettiamo i personaggi aggiuntivi ed abbiamo anche l'hype per ste cose, piangiamo se il finale di un gioco non ci piace , piangiamo se non C' é questo o quello ma piangiamo col portafoglio in mano , anni a sentire dire cod e ac sono merda ma han sempre venduto come il pane, direi che un Po ce la siam cercata, tutti quelli che si lamentano al d1 saranno al negozio coi soldi in mano

 

Ci sono altri motivi per boicottare il gioco al D1, questa è solo la ciliegina sulla torta.

 

@Cthulhu Apparte l'assenza di un sistema che ti permetta di dare ordini precisi ai compagni come i predecessori? Direi primi tra tutti la realizzazione di acquistare a prezzo pieno su un gioco che, da tradizione Bioware/EA, sarà tagliuzzato a destra e a manca in favore di futuri DLC. Già un gioco al D1 è un grosso investimento, se poi mi devi dare il resto a puntate allora o puoi pure tenere.