Enima ha pubblicato un link
So che è già stata condivisa molte volte sul sito, ma vi prego, se vi piacciono i videogiochi, di firmare questa petizione da presentare al parlamento europeo per la preservazione dei giochi. Immagina di comprare un gioco coi tuoi soldi e poi il publisher ti toglie la possibilità di giocarci. Non è giusto, no?
Essendo sul sito ufficiale dell'unione europea, non dovete avere alcuna paura riguardante la vostra privacy. Se non avete spid etc. vi basta inserire manualmente il codice della vostra carta di identità, ad esempio, ed il gioco è fatto. Siamo a un terzo delle firme necessarie e rimane poco meno di un anno di tempo. Paesi come la germania e la danimarca hanno già raggiunto la loro quota mentre in Italia, come al solito, siamo indietrissimo (al 30%). Cerchiamo di cambiare le cose stavolta!
Ovviamente anche se tutta Ludomedia firmasse non basterebbe, quindi vi prego di diffondere in ogni ambiente di videogiocatori a voi conosciuto questa petizione. Grazie!
simonseven
Fatto, grazie di averla condivisa
Enima
grazie a te per aver votato! Mandiamo un bel messaggio alle aziende
KeepInYourMemory
Ho votato, è molto importante per me
Kazuma Kiryu
Conservo i titoli fisici da quando ho memoria e personalmente combatto in questa maniera la battaglia della preservazione, rigorosamente titoli fisici e sistemi originali. Tutti i titoli che oggi funzionano tramite connessione alla rete, non fanno parte del mio bagaglio culturale e aver finanziato questo tipo di mercato ha portato inevitabilmente a dover fare i conti con una triste e parecchio scontata realtá: avete finanziato un semplice comodato d'uso che ancora oggi la gente si ostina a definire "softeca gratis", rilasciata con un abbonamento periodico, stesso modus operandi dei canali streaming a pagamento del resto.
Il messaggio da mandare alle aziende sarebbe quello di non supportare questo tipo di mercato digitale. Sostanzialmente con la scusa del risparmio, avete speso nel tempo comunque dei soldi, per ritrovarvi a non avere in mano piú nulla e le clausole che firmate quando accettate di " acquistare" questi tipo di titoli parla abbastanza chiaro in merito credo.
Enima
@nuggets619 magari non tutti coloro che se ne lamentano li comprano. Questi metodi vengono usati proprio perchè non abbiamo tutele legali a riguardo e quindi tocca fare bordello e boicottaggi vari, vedasi il caso psn obbligatorio per helldivers 2 ad esempio. E menomale che in casi estremi funzionano, perchè sennò al momento siamo totalmente inermi alle decisioni dei publisher. Gioco fisico o digitale, online o offline, bisogna rivendicare fortemente la proprietà su ciò che si acquista. Insomma combattere ubisoft che dice "abituatevi a non possedere i videogiochi". Bisogna impedirlo a tutti i costi