Un analista ipotizza l'uscita di PlayStation 5 nel 2018
PlayStation 4 con 57,1 milioni di unità vendute è considerata senza dubbio una console di grandissimo successo, questo è certamente un importante incentivo per la Sony che già è alle prese con il futuro modello della piattaforma. Poco più di una settimana fa vi avevamo riportato le dichiarazioni dell'analista Michael Pachter, che con certezza escludeva l'uscita della nuova console Sony nel corso del 2018, piuttosto la collocava solo nel lontano 2019.
Oggi un altro analista, Damian Thong di Macquarie Research si esprime in merito all' uscita della futura PlayStation 5 in altri termini: durante un report finanziario che analizza i risultati economici di Sony Corporation e in particolare della divisione Game & Network Service, Thong dichiara che il futuro di PlayStation 5 è molto vicino ipotizzando un' uscita nel 2018 con delle prestazioni da far invidia alle altre piattaforme in via di sviluppo, infatti dovrebbe essere dotata di una potenza superiore ai 10 TFLOPs ed essere in grado di surclassare Xbox Scorpio.
Senza dilungarci troppo vi lasciamo alle parole dell' esperto:
“Quest'anno abbiamo assistito a una crescita dei profitti della divisione Game & Network Service di Sony Corporation. Prevediamo una crescita del margine operativo da 140 miliardi di yen nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2017 a 180 miliardi nel terzo trimestre del 2018. Horizon Zero Dawn è partito bene a livello commerciale e ci aspettiamo anche aumenti dal settore digitale e una maggior quantità di titoli first party. Il successo di PlayStation VR (oltre 900.000 unità vendute) e le buone vendite di PlayStation 4 evidenziano la salute dell'ecosistema Sony. Secondo le nostre previsioni, la società lancerà una PlayStation 5 con potenza superiore a 10 TeraFLOPS alla fine del 2018.“
Voi che ne pensate? Avrà ragione Damian Thong o Michael Pachter?
Un analista ipotizza l'uscita di PlayStation 5 nel 2018 è un articolo di Game Legends.

Metalsquall
Uffa ma non hanno ancora capito che uscira il 2020, devono sempre ipotizzare date
Gian2408
Infatti il 2018 è una data assurda.
JimmyQuelloBello
"ahahahah Sony continua a incularvi a destra e a sinistra, e voi dite si! Prima con la pro e ora con la 5!! Ahahahah"
Dove siete? Eh? Dove siete? Venire fuori dai
Luchino dei Falchi
Non è vero mai uscirà sicuro nel 2020
baggio76
Credo che nei piani di Sony ci sia già l'idea di una nuova console ma molto dipenderà da Scorpio: se effettivamente come si dice la differenza da Scorpio alle attuali console é così tangibile credo che Sony sia costretta a rincorrere per non perdere utenza
JimmyQuelloBello
Come se Scorpio fosse un problema.
Esclusive > nextgen
skorpio
C'è chi prende la scorpio invece della ps4 per la "grafica" ha dei problemi seri!
loci the stray
Sincero? Col livello grafico raggiunto da alcuni titoli faccio seriamente fatica a immaginare una next gen che possa sbalordirci e segnare uno stacco netto come è stato per ora tra generazioni
JimmyQuelloBello
Si andrà sempre più verso il realismo e verso la più alta definizione possibile. Un po'come le TV, da full HD a 4k non si nota questa differenza enorme, eppure per molti è importante.