Sam Lake dice la sua sulla contaminazione tra film e videogiochi
PC, PS4, XONE, 3DS, SWITCH - Nel corso del Tribeca Games Festival, con le conferenze tenutesi qualche ora fa a New York, abbiamo assistito anche all'intervento di Sam Lake di Remedy Entertainment, autore di giochi come Alan Wake e Quantum Break. Il creative director e scrittore ha parlato in particolar modo della contaminazione tra film e videogiochi, dichiarando di aspettarsi che i due media, in futuro, trovino nuovi e interessanti modi di intrecciarsi.
"Credo che si mescoleranno in modi sorprendenti. Credo però che ci siano tanto divertimento e tanta ricchezza nel fatto di avere diversi media tra i quali puoi scegliere. È un po' come trovarsi in un negozio di caramelle. Siamo in un luogo felice dove c'è tantissima arte e c'è tantissimo intrattenimento da vivere" ha spiegato il finlandese.
"Non so se devono necessariamente mescolarsi, ma vedo che continua ad accadere. Credo che potrebbe farlo in modi sorprendenti" ha aggiunto.
Attendiamo ora di scoprire tutti i dettagli sul nuovo progetto del team finlandese, che ha anche adattato il suo engine per poter far uscire i giochi anche su PlayStation 4.
Fonte: DualShockers
