Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2017: quattro chiacchiere con Jim Ryan di Sony - intervista

È davvero difficile trovare un difetto alle uscite PlayStation di questo primo semestre 2017. La PS4 ha potuto godere di esclusive console potenti come Horizon: Zero Dawn, Nier: Automata, Persona 5 e Nioh. Dopo aver visto l'evento Sony all'ultimo E3 è altrettanto difficile però non immaginare una seconda parte dell'anno decisamente più fiacca.



Piuttosto che deliziare il pubblico con i giochi in arrivo entro il prossimo Natale, Sony ha preferito concentrarsi su quelli che arriveranno nel 2018 e oltre. In circostanze normali questo avrebbe fatto schizzare l'adrenalina degli spettatori oltre i livelli di guardia, ma purtroppo la maggior parte di quei giochi erano già stati mostrati al pubblico. Certo, abbiamo avuto l'annuncio della prima espansione di Horizon, ma la conferenza Sony ha sollevato più o meno le stesse domande di quella Microsoft: dove sono finiti gli annunci "tripla A"? Che fine hanno fatto le esclusive da cardiopalma?



Questi non sono però gli unici interrogativi rimasti in sospeso nel post-E3 della compagnia nipponica. Una delle storie che ha alimentato più discussioni riguarda la chiusura di Sony nei confronti del gioco cross-platform. Microsoft ha messo a segno un centro vincente annunciando che Minecraft sarà giocabile con questa modalità tra gli utenti Xbox One, PC e Switch. Successivamente anche Nintendo ha annunciato che Rocket League supporterà il cross-play con le "rivali" PC e Xbox One. Sony invece si è tirata fuori dal gioco.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 giugno 2017 alle 17:10