GIGABYTE lancia la nuova AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Xtreme edition
La nuova AORUS GeForce GTX 1080 Ti Waterforce Xtreme edition è una nuova GPU di casa Gigabyte che sposa il raffreddamento a liquido in un'unica soluzione.Dal look particolarmente accurato e imponente, con colori chiaramente neri e arancioni, si fregia di LED RGB che mettono in risalto il logo AORUS in (acrilico) di Casa che delinea la linea Enthusiast dei suoi prodotti.

La scheda video presenta un radiatore da 120mm, e la connettività al display è garantita da 3 uscite HDMI, 2 DisplayPort e una singola porta DVI. Le uscite extra HDMI sono un richiamo alla tecnologia di AORUS VR-Link, che consente di utilizzare i Visori VR. Una garanzia di 4 anni, e la migliore tecnologia di NVIDIA attualmente in circolazione: Pascal GP102 core
Le features della scheda video:
- WATERFORCE All in One Closed Loop come sistema di ater Cooling System
- Xtreme VR Link la migliore tecnologia per la migliore esperienza VR
- 16.8M di colori customizzabili
- Stylish Metal Back il ché la rende perfetta in qualsiasi case
Parlando della tecnologia Pascal per le GPU, la scheda video ha 3584 CUDA core, 224 TMUs, 88 ROPs, 11 GB di memoria GDDR5X ed è alimentata da ben 2 connettori a 8pin. Chiaramente i connettori extra si rifanno alla necessità di dover alimentare anche il sistema AIO di raffreddamento.

Aspettiamo di segnalare anche i dati di overclock per i più temerari, per quanto riguarda il prezzo, non ci sono dettagli ma dovrebbe attestarsi intorno agli 800$ e sarà disponibile nelle prossime settimane.
L'articolo GIGABYTE lancia la nuova AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Xtreme edition è estratto da GamesVillage.it.
