E3 2017: quattro chiacchiere con Shigeru Miyamoto e Yves Guillemot - intervista
Anche se già eravamo a conoscenza della sua esistenza, tra tutti i giochi dell'E3 2017, Mario + Rabbids: Kingdom Battle spicca come la più grande sorpresa dell'evento. Dopo che l'esistenza del gioco venne resa nota da alcuni leak trapelati verso la fine di maggio, l'entusiasmo era piuttosto basso e poi...è iniziata la conferenza Ubisoft. Il presidente della compagnia e figura iconica, Yves Guillemot, è salito sul palco per introdurre il gioco e affianco a lui c'è anche stato spazio per un ospite d'onore davvero speciale.
Ciò che accadde successivamente, ovvero l'arrivo della leggenda di Nintendo, Shigeru Miyamoto, e i due CEO che posavano insieme con dei fucili giocattolo giganteschi, verrà ricordato come l'inizio della migliore conferenza E3 e una delle presentazioni più efficaci e solide di tutti i tempi.
Il duo trasudava una sensazione di divertimento e positività che manca negli altri show. Tutti si sono innamorati di Davide Soliani, il creative director del gioco soverchiato dalle emozioni e con le lacrime agli occhi tra il pubblico. E per quanto riguarda Mario + Rabbids? La profondità del suo gameplay tattico a turni ha zittito i critici.
