Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un designer di WhatsApp elogia i progressi di Nintendo con l'interfaccia di Switch

Fin dal lancio di Switch, la UI della console ibrida di Nintendo ha generato pareri contrastanti fra gli utenti, che si sono divisi fra chi ne elogiava la rapidità e la semplicità di utilizzo e chi invece lamentava una certa mancanza di “stratificazione” nel sistema, con poca attenzione al lato multimediale.



Del primo gruppo, a quanto pare, fa parte Charlie Deets, product designer di WhatsApp, il quale ha riconosciuto i passi avanti fatti da Nintendo, pur ammettendo che l'interfaccia della console ha ancora diversi limiti:



” Mi piacerebbe approfondire maggiormente il tipo di lavoro che è stato fatto sul sistema e dirvi come avrebbero potuto migliorare ulteriormente le cose, ma Nintendo ha indovinato parecchie mosse al lancio. Sono curioso di vedere quali feature la console offrirà con il tempo. La PS4 ad esempio aveva un'interfaccia pulita che poi si è appesantita per la continua aggiunta di novità nel campo dell'intrattenimento. Spero che Nintendo non scelga quella strada, che non ha molto senso nella UI di una console per videogiochi, dato che lo scopo primario è rendere piacevole la navigazione.”



“Non posso comunque credere che ci troviamo di fronte alla stessa azienda che ha pensato l'interfaccia di Wii U, che era lenta, poco intuitiva e poco rifinita. Col tempo, Nintendo ha imparato dai suoi errori”.



L'articolo Un designer di WhatsApp elogia i progressi di Nintendo con l'interfaccia di Switch è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

16 luglio 2017 alle 17:41