Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch porrà fine alle console portatili della grande N? Si per alcuni analisti

Sin dall'annuncio di Nintendo Switch in molti si chiedevano quale sarebbe stato il futuro del 3DS, una console portatile che nel buio periodo di Wii U aveva rappresentato una vera e propria ancora di salvezza ma che di fronte alla natura ibrida della nuova piattaforma rischiava sicuramente di rimanere schiacciata.



La compagnia nipponica continua a dichiarare il sostegno nei confronti del proprio handheld ma diversi analisti, come riporta Twinfinite, sono convinti che Switch potrebbe porre fine alla "strategia a due piattaforme" della grande N.



"Il 3DS continuerà a essere presente ancora qualche anno a causa della notevole base installata ma l'obiettivo finale è quello di far si che Switch diventi la loro unica piattaforma dal punto di vista hardware. Fa parte della più grande evoluzione della compagnia in trent'anni", queste le parole dell'analista di Macquarie, David Gibson.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 luglio 2017 alle 10:30

 

Non comprendo quanto senso avrebbe far portatili quando la tua console principale funge anche da portatile. Semmai una console più piccola solo portatile che fa girar gli stessi giochi (tranne quelli che richiedono per forza dei jiycon), farne una diversa non ne vedo il senso