Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Capcom: svelati i primi risultati finanziari del nuovo anno

Capcom, oggi, ha pubblicato i propri risultati economici relativi al primo quarto dell'anno finanziario in corso, il quale è terminato lo scorso 30 giugno. Stando a quanto è stato riportato nella tabella che trovate al termine della news, la compagnia ha reso noto di aver ottenuto un aumento netto nelle vendite pari al 7,5% rispetto allo scorso anno. Si tratta di un miglioramento significativo, considerando le ingenti perdite registrate l'anno scorso da parte del publisher di Osaka.



Capcom, inoltre, ha rilasciato un comunicato stampa dedicato che ha fornito una panoramica generale delle performance economiche per questi primi tre mesi. La compagnia afferma di aver notato confortanti segni di ripresa, grazie alla penetrazione sul mercato garantita dalla PlayStation 4 e grazie al sorprendente successo di Nintendo Switch.



La presentazione di Monster Hunter World, avvenuta all'E3 di Los Angeles di quest'anno, ha attirato l'attenzione di tutta la community internazionale. Per dare ancora maggiore risalto al lancio di questo titolo, la compagnia ha confermato che verrà pubblicato entro la fine di questo anni fiscale, ovvero prima del 31 marzo 2018, su PlayStation 4 e Xbox One, con la versione per PC che arriverà solamente in un secondo momento.



Il comunicato stampa, infine, ci ha permesso di dare un'occhiata anche al segmento dei contenuti digitali. Capcom ha annunciato che Ultra Street Fighter II per Nintendo Switch ha avuto un avvio eccellente per quanto riguarda le vendite, tuttavia non è riuscito a raggiunger il milione di copie. Restando sempre sul dato delle copie vendute, le ultime due notizie importanti riguardano Resident Evil 7 e Monster Hunter XX, i quali hanno venduto rispettivamente 3,7 e 1,7 milioni di copie.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/07/Capcom.jpg



L'articolo Capcom: svelati i primi risultati finanziari del nuovo anno è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

28 luglio 2017 alle 09:30