Electronic Arts, 12 titoli in lavorazione basati sul motore grafico Frostbite
Electronic Arts ha annunciato di avere attualmente in sviluppo ben 12 videogames basati sul motore grafico della stessa Software House americana, il Frostbite Engine, tra i quali un nuovo Battlefield ed un'inedita avventura basata su Star Wars di Visceral Games.
L'annuncio è stato fatto in occasione della conferenza finanziaria relativa al primo quarto dell'anno fiscale 2018. Lo Chief Executive Officer Andrew Wilson ha affermato che la società sta puntando al rafforzamento delle strutture cloud, alla sempre crescete quantità di elementi profondamente personalizzabili, per lo sviluppo di titoli sempre più sbalorditivi ed, infine, per mondi di gioco immersivi e I.A. avanzate.
Per l'anno fiscale 2019 (che avrà inizio il 1° aprile 2018), sono in sviluppo un nuovo gioco dedicato a Star Wars (per la precisione, un action adventure, diretto dal Creative Director Amy Hennig di Uncharted), la nuova IP di BioWare ammirata durante l'ultimo E3, conosciuta con il nome di Anthem, un nuovo Fifa dedicato ai prossimi Mondiali di Calcio ed un nuovo capitolo del franchise di Battlefield. Inoltre, Wilson ha affermato che, tra i titoli in lavorazione, vi sono molte nuove IP ancora non annunciate. Electronic Arts si è invece dimostrata abbastanza fredda nei confronti della Realtà Virtuale, affermando di non avere grandi notizie da dare in merito, in quanto – secondo la stessa compagnia – saranno necessari ancora diversi anni prima di poter rappresentare un'interessante opportunità di guadagno.
L'articolo Electronic Arts, 12 titoli in lavorazione basati sul motore grafico Frostbite è estratto da GamesVillage.it.
