Sony aumenta i prezzi di PlayStation Plus, l'abbonamento annuale passa a 59,99 euro
Sony ha annunciato da poche ore un aumento ai prezzi di PlayStation Plus, il servizio che, sulle sue console, permette di usufruire di diversi vantaggi fra cui alcuni titoli gratuiti ogni mese, il salvataggio dei dati di gioco su server cloud e, su PlayStation 4, la possibilità di giocare online.
A partire dal prossimo 31 agosto, il prezzo dell'abbonamento annuale passerà da 49,99 a 59,99 euro, il trimestrale da 19,99 a 24,99 e il mensile da 6,99 a 7,99. Curiosamente la sottoscrizione mensile diventa più conveniente di quella trimestrale, il che lascia ipotizzare un errore nella comunicazione dei prezzi ufficiali o dei periodi di validità dell'abbonamento, che nel caso del trimestrale, se i prezzi fossero confermati, dovrebbe a rigor di logica trasformarsi in quadrimestrale per poter beneficiare di un risparmio effettivo.
Al momento non è chiaro se il leggero aumento nei prezzi corrisponderà a cambiamenti effettivi nell'erogazione del servizio e nei giochi offerti gratuitamente ogni mese: per saperne di più, come sempre, non ci resta che attendere.
L'articolo Sony aumenta i prezzi di PlayStation Plus, l'abbonamento annuale passa a 59,99 euro è estratto da GamesVillage.it.
