Nintendo Switch: secondo Patcher il prezzo e la softeca freneranno le vendite
Durante una recente intervista rilasciata a Gamesindustry, il celebre analyst Michael Pachter ha voluto rendere note le sue previsioni che riguardano i dati di vendita, e il relativo successo, per la seconda metà dell'anno di Nintendo Switch. Patcher, infatti, sostiene che la console ibrida della Casa di Kyoto potrebbe perdere terreno rispetto alla concorrenza a causa del prezzo e del parco titoli limitato, rispetto alle controparti offerte dal mercato.
Nonostante l'analista abbia riconosciuto i sorprendenti dati di vendita ottenuti dalla Switch durante i primi tre mesi, che parlano di oltre 4,7 milioni di unità vendute, le sue previsioni sostengono l'ipotesi di un vistoso calo nella seconda metà del 2017. Michael Patcher, inoltre, ha fatto sapere che: “Il prezzo iniziale di 300 dollari potrebbe diventare un problema, considerando gli sconti che verranno applicati a PS4 e Xbox One.
E se l'offerta first-party appare promettente, il supporto delle terze-party potrebbe rappresentare un altro problema, visto che alcuni dei giochi più importanti della seconda metà dell'anno non arriveranno su Switch.Avremo uno prospettiva più chiara sul successo a lungo termine di Switch quando titoli come Destiny 2, Call of Duty WW2, Star Wars Battlefront 2 e Assassin's Creed: Origins saranno usciti sul mercato, e nessuno di questi sarà disponibile per la console Nintendo“.
L'articolo Nintendo Switch: secondo Patcher il prezzo e la softeca freneranno le vendite è estratto da GamesVillage.it.
