"Microsoft si sta concentrando sui giochi che uniscono le persone e creano delle community"
L'occhio di parecchi fan e di possibili acquirenti è puntato verso Microsoft, verso Xbox One X e verso i giochi non ancora annunciati che secondo le parole dei dirigenti della compagnia sarebbero attualmente in sviluppo dietro le quinte.
Ma che tipo di giochi possiamo aspettarci dalla compagnia di Redmond? Shannon Lofis, general manager di Microsoft Studios Publishing ha in questo senso indicato la direzione di Microsoft e il tipo di esperienze su cui i team potrebbero essere al lavoro. Ecco quanto riportato da Games Industry
"Attualmente ci stiamo concentrando molto sui giochi che uniscono le persone, che formano community e che trovano dei modi per esprimersi. Ciò che abbiamo notato nel corso di questa generazione è che ci troviamo in una situazione in cui è meno importante spendere qualche centinaia di milioni per pubblicare un blockbuster ma conta invece creare un gioco più piccolo a cui i giocatori possono appassionarsi perché è fantastico da guardare o perché ci sono delle sezioni incredibili da condividere con gli altri.
