Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fitbit Ionic, lo smartwatch adatto a tutte le situazioni

http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/Fitbit_Ionic_Family_LIneup_0-300x198.jpg



La salute al polso, in modo sempre più puntuale. E' l'obiettivo di Fitbit Ionic, il nuovo smartwatch erede del Fitbit Blaze che l'azienda ha lanciato per buttarsi nella mischia. Da ottobre, mese annunciato per l'uscita in Italia, il wearable da 349,99 euro punta a competere con Apple Watch e Adroid Watch promettendo un monitoraggio preciso delle funzioni vitali nonché dell'attività fisica, ormai riconosciuta quale compendio irrinunciabile per la salute e il benessere psicofisico.



Il Fitbit Ionic, smartwatch, band con memoria interna da 2,5 GB, resistente all'acqua fino a una profondità di 50 metri, ha un cuore ‘nuovo': è il sistema operativo FitBit Os, sviluppato dall'azienda dopo l'acquisizione di Pebble, che include la Galleria App per l'acquisizione delle applicazioni di terze parte, come il social network Strava. Al monitoraggio di base (calorie e passi) – oltre al battito cardiaco tracciato dalla tecnologia PurePulse – va ad aggiungersi il controllo delle apnee notturne e, quindi, la qualità del sonno. Mentre l'esercizio fisico è garantito dal controllo del Fitbit Coach, app per l'allenamento personalizzato che vigila sulla corsa e altre attività sportive, con sessioni audio in arrivo nel 2018. Al sen sore SPO2 è affidato invece il compito di registrare il livello di ossigenazione del sangue. Un'attenzione particolare alla salute, quindi, che spera di recuperare quel margine di scetticismo sull'uso dei device considerati ancora troppo poco attendibili.



Al di là dei programmi fitness, per i quali il Fitbit Ionic ha allargato la gamma di attività da impostare (nuoto, ciclismo, triathlon, calcio, golf, free climbing, arti marziali, kickboxing, tennis, pilates), lo smartwatch tenta di rispondere anche alle altre esigenze di mercato, fra cui il pagamento Pos contactless (NFC) con i sistemi American Express, MasterCard e Visa garantito dal Fitbit Pay. L'autonomia delle batterie promette quattro giorni di attività no stop (e fino a 10 ore con Gps e riproduzione musicale) e la capacità di memoria un buon storage per i file musicali da portare sempre con sé, durante l'attività fisica o in completo relax.



Il Fitbit Ionic – con display squadrato touch screen ad alta risoluzione e vetro Gorilla Glass 3 – sarà disponibile sul mercato in tre colori: Sport, pelle e classic (argento, grafite e terra bruciata).



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/download-1-300x168.jpg



L'articolo Fitbit Ionic, lo smartwatch adatto a tutte le situazioni è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

1 settembre 2017 alle 10:10