Milan Games Week 2017: molti ospiti internazionali in arrivo a Milano per dibattiti, conferenze e incontri con i fa
Una manifestazione sempre più globale: questa sarà la Milan Games Week 2017 forte dalla presenza di ospiti dell'industria dei videogiochi provenienti da tutto il mondo.
Tim Schafer, Presidente e CEO di Double Fine Productions inaugurerà la Milan Games Week 2017 nella sua prima apparizione pubblica in Italia. Venerdì 29 settembre alle 10.30 sarà infatti protagonista di un dibattito sulla sua carriera al Centro Congressi in Sala Gemini in della Milan Games Week Conference.
Nella sua straordinaria esperienza nel settore Schafer è stato Project Leader in LucasArts Entertainment Company, per poi contribuire alla realizzazione di Day of the Tentacle e dato il suo supporto come sceneggiatore e assistant designer su The Secret of Monkey Island 1 & 2. A Double Fine Productions si devono titoli acclamati dalla critica come Psychonauts, Brütal Legend, Costume Quest, Stacking, Iron Brigade, Kinect Party e The Cave.
Alla manifestazione parteciperanno anche ospiti internazionali come Shigeri Ohmori e Kazumasa Iwao di Game Freak. Shigeri Ohmori lavora in Game Freak dal 2011, iniziando con game e map design per diversi titoli della la serie Pokèmon e proseguendo come planning Director e responsabile del desing generale. Recentemente è stato Producer di Pokèmon Ultra Sole e Pokèmon Ultra Luna. Kazumasa Iwao è in Game Freak dal 2009, è stato Battle Director prima di ricoprire il ruolo di Game Director per Pokèmon Ultra Sole e Pokèmon Ultra Luna.
Entrambi saranno a Milano Games Week nella giornata di venerdì 29 settembre, dalle 14.00 alle 15.00 per incontrate i fan allo Stand Nintendo (Pad. 8) e alle 16 sul Palco Centrale (Pad. 12) per una Sfida in esclusiva a Pokèmon Ultra Sole e Pokèmon Ultra Luna. Domenica 1 ottobre incontreranno i fan per foto e autografi allo Stand Nintendo, dalle 11.30 alle 12.30.
