Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Blind – Hands On

Entriamo a gamba tesa nella VR, in quel di Milan Games Week 2017, grazie a Tiny Bull Studios. Parliamo infatti di una delle software house italiane più affermate all'interno della games industry che, dopo anni di sviluppo, ha finalmente portato alla luce il suo nuovo intrigante progetto: Blind. Iniziamo subito nel fare una premessa, questo titolo non è un horror bensì un folle thriller psicologico con protagonista una ragazza divenuta, purtroppo, cieca a causa di un incidente. Questa giovane e spaventata protagonista, di cui si ignora il nome e l'origine al momento, si risveglia in una strana casa senza alcun ricordo su come sia arrivata lì e con la sconvolgente scoperta di aver perso la vista. Momenti forti che, legati alla Realtà Virtuale, riescono ad entrare forti all'interno del nostro cuore e mente. Una scelta che ci ha particolarmente colpito, colpisce al punto giusto questo titolo.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/09/22127352_10214015992697926_1808664099_n.jpg



Abbiamo ritrovati dei netti richiami a Daredevil, confermati dai ragazzi del team di sviluppo presenti nel booth di AESVI, nei movimenti e nelle abilità della protagonista. Sfruttando infatti la percezione aumentata degli altri sensi, potremo sfruttare una sorta di sonar acustico per riprodurre idealmente l'ambiente che dovremo esplorare. Sarà fondamentale anche l'utilizzo di un pratico bastone che, assieme ovviamente all'ausilio della mani, ci darà modo di risolvere degli intrigati enigmi al fine di procedere nella nostra avventura; basata espressamente (per quanto visto nella demo) nel seguire e scoprire cosa realmente ci sta nascondendo il sadico Guardiano presente nel titolo. Una figura assai misteriosa quanto lugubre. Pur essendo stata una breve demo, sappiamo che il titolo avrà una durata media di 4 ore e che vi saranno letteralmente numerosi colpi di scene che, headset VR indossato, ci faranno letteralmente rimanere a bocca aperta. In attesa di nuovi dettagli in merito alla release ufficiale, vi ricordiamo che Blind è in sviluppo e sarà disponibile su PC (Oculus Rift, HTC Vive, OSVR) e PlayStation VR.



L'articolo Blind – Hands On è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

29 settembre 2017 alle 17:40