Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oops! – Hands On

Oops! è il videogioco che non ci si aspetta. Ospitato allo stand AESVI della Milan Games Week, la sua postazione era circondata da pupazzetti dei protagonisti del gioco, ed ispirava già a vista una certa simpatia. Neko8Games, software house pugliese, ha deciso di cimentarsi in un'impresa titanica: realizzare un titolo interamente in Stop Motion, creando perciò a mano le figure dei personaggi e riprendendo il tutto. Appare evidente quanto lavoro ed amore siano necessari per compiere un'impresa del genere, e fin dai primi minuti di gioco si capisce che ne sia valsa la pena.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/09/Oops-Screenshot-1.jpg



Capolavori come Coraline vengono immediatamente in mente, per la simile realizzazione ed anche la sottile inquietudine che permea il titolo: il protagonista è una coccinella, divisa dalla sua amata e costretta ad interagire con gli umani per tornare a raggiungerla. Girovagare per la città non è un'impresa facile per un piccolo insetto, che subisce le angherie (spesso involontarie) di chi incontra, e deve riflettere con attenzione ad ogni suo movimento per evitare una morte orribile. Il gameplay è piuttosto interessante, perché costituito da diversi elementi: ci sono sezioni stealth in cui abbiamo dovuto evitare che un piccione ci notasse, frangenti in cui dobbiamo saltare per evitare ostacoli ed elementi di puzzle game, nei quali è necessario capire con quali oggetti interagire e come comportarci.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/09/Oops-Screenshot-3.jpg



In generale il tutto funziona bene ed è gradevole giocare, anche se finora è disponibile solamente un piccolo assaggio dei cinque mondi previsti, ognuno della durata di una mezzora circa. Ad ogni modo Oops! si dà come compito anche di trasmettere un importante messaggio: farci notare quanti difetti possano avere gli esseri umani, e darci magari qualche suggerimento su come migliorare i nostri comportamenti. Ma nonostante il tema e il gameplay siano apprezzabili, è senza dubbio l'aspetto grafico che convince maggiormente: è impossibile non innamorarsi dei deliziosi personaggi e delle ambientazioni, e capita spesso di rimanere a bocca aperta a contemplarli. Aspettiamo dunque con ansia notizie sull'uscita del gioco, prevista per PC,MAC e PlayStation 4.



L'articolo Oops! – Hands On è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

29 settembre 2017 alle 23:40