Stuck In A Pig, l'avventura grafica dinamica di C.I.N.I.C. Studios
Le proposte nel padiglione AESVI, dedicato agli indie italiani, è davvero fornitissimo qui alla Milan Games Week 2017. Tantissime, oltre cinquanta, le proposte dei tanti studios indipendenti che sono intervenuti con i loro lavori alla kermesse meneghina. Tra questi troviamo l'inusuale (e non solo nel nome) avventura grafica di C.I.N.I.C. Studios, Stuck In A Pig.
Come vi abbiamo accennato, il titolo si presenta come una avventura grafica, di quelle alla LucasArts, per intenderci, ma con una impostazione molto più dinamica e meno “passiva” rispetto ai grandi classici del “punta e clicca” come Broken Sword. Stuck In A Pig parla della storia di Edgar, un giovane maialino che vuole fuggire dalla fattoria in cui vive poichè è convinto di essere un toro selvatico, incastrato in forma suina. Il gioco cerca di superare i limiti delle avventure grafiche punta e clicca, trasponendo il tutto in una formula rivisitata e maggiormente fruibile al grande pubblico. Per far ciò si serve delle meccaniche platform, unendole ai classici stilemi delle avventure grafiche. Il platform non è da intendersi come un espediente per semplificare il sistema di controllo, ma le meccaniche tipiche del genere avranno un ruolo attivo e determinante anche nella risoluzione degli enigmi.




Vi invitiamo a rimanere con noi per essere costantemente aggiornati su tutte le novità, direttamente dal booth AESVI qui, dalla Milan Games Week 2017.
L'articolo Stuck In A Pig, l'avventura grafica dinamica di C.I.N.I.C. Studios è estratto da GamesVillage.it.
