Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cambio al vertice per Sony: John Kodera è il nuovo CEO

Nella giornata odierna, Sony Interactive Entertainment e Sony Corporation hanno annunciato che l'attuale SIE Deputy President, John (Tsuyoshi) Kodera, è stato eletto presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment con effetto immediato. Kodera prenderà il posto di Andrew House, il quale lascerà gradualmente la gestione delle operazioni della compagnia, tuttavia, rimarrà nel ruolo di Chairman per tutta la durata dell'anno fiscale in corso per garantire una transizione più fluida.



John Kodera inizierà, dunque, a prendere il controllo delle operazioni per il settore di mercato di Sony legato al gaming e ai servizi del network della compagnia, rispondendo direttamente ed esclusivamente al grande capo del colosso giapponese dell'industry, Kaz Hirai. Andrew House, invece, verrà relegato al ruolo di vicepresidente esecutivo, con lo scopo di perseguire nuove sfide nell'ambito del gaming a supporto della compagnia.



La carriera di House in Sony Interactive Entertainment dura da ormai 27 anni ed era stato eletto CEO nel lontano 2011. Secondo l'opinione di molti, sono state le sue capacità di leadership ad essere state determinanti per il successo sul mercato della PlayStation 4. Kodera, invece, lavora in Sony da 25 anni e nel 2013 è diventato il presidente di Sony Network Entertainment, lavorando su iniziative come il PlayStation Store, il PlayStation Plus e il PlayStation Now.



L'articolo Cambio al vertice per Sony: John Kodera è il nuovo CEO è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

3 ottobre 2017 alle 07:50