Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft: le prove per il game gifting coinvolgono gli Insiders

Spesso potrebbe risultare quantomeno strano spedire a casa di un nostro contatto online un gioco per il suo compleanno oppure per farglielo provare. Proprio per questo motivo, un grande numero di piattaforme online ha tra le proprie caratteristiche la possibilità di acquistare giochi come regalo per un altro utente.



Microsoft, fino a questo momento, aveva solamente promesso di aggiungere questa funzionalità anche all'Xbox Live, progetto che, ora, sembra essere in procinto di lancio. Alcuni membri del Microsoft Insiders Program hanno riferito, infatti, di aver visto l'opzione “compra come regalo” sullo store della console.



Questa opzione, come evidenzia chiaramente il nome, consentirebbe proprio di regalare un gioco ad un'altra persona presente tra i nostri contatti. Nonostante la compagnia non abbia ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito, i membri di Xbox Insider che hanno accesso alla preview build 1710 possono utilizzare questa funzione. I destinatari del regalo, dunque, riceveranno un'email contenente il codice a 25 cifre per riscattare il titolo in questione.



L'articolo Microsoft: le prove per il game gifting coinvolgono gli Insiders è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

3 ottobre 2017 alle 08:40