Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ASUS ROG STRIX GL502VM - recensione

ASUS, con la serie di prodotti a marchio ROG, rientra nell'elite dei portatili da gioco e ad oggi ci propone uno dei suoi ultimi cavalli di battaglia: il ROG STRIX GL502VM. Dotato di una CPU quad core I7 e una GTX 1060 6GB equipaggiata non con una versione ridotta del chip grafico presente sui prodotti dedicati ai sistemi desktop, bensì con lo stesso core CUDA 1280 di questi ultimi. Questa combinazione consente di riprodurre praticamente qualsiasi titolo tripla A ad alte risoluzioni o anche ultra, raggiungendo gli agognati 60 fps a 1080p sul display G-Sync equipaggiato su questo portatile.



Prima di addentrarci nelle sigle e nei tecnicismi, ci soffermiamo su un attimo su ciò che davvero distingue il ROG STRIX GL502VM dalla concorrenza, ossia il peso e le dimensioni. Con i suoi soli 23,5 millimetri di spessore e 2,2 chilogrammi di peso, questo notebook da 15,6" è in realtà più vicino a un Ultrabook in termini di dimensioni e di massa. Una ventata di novità in un settore che ci ha abituato a vedere i portatili di gioco come macchine eccessivamente ingombranti e poco inclini ad essere trasportate in giro.



Ecco le prestazioni medie dei titoli che abbiamo provato. Ottimi risultati considerando i dettagli sempre sparati al massimo.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 ottobre 2017 alle 16:40