Ubisoft si fa avanti per assorbire i membri di Visceral Games
Visceral Games è ormai definitivamente chiusa, come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri. La chiusura ha sottointeso che il progetto Star Wars che stava venendo sviluppato dallo studio, potrebbe abbandonare definitivamente l'esperienza single player. Per chi non lo conoscesse, Visceral Games è stata fondata nel 1998 ed ha dato vita a numerosi videogiochi, tra i quali ricordiamo soprattutto Dead Space e la serie dedicata a Il Padrino.
Naturalmente, molti membri dell'industria hanno sin da subito fatto cerchio attorno al team protagonista di questa sfortunata vicenda, come ad esempio Sony Santa Monica che si è subito fatti avanti per assumere i dipendenti che saranno licenziati da EA. Con un tweet, anche lo studio di San Francisco di Ubisoft ha voluto esprimere la sua solidarietà a Visceral, invitando coloro che perderanno il lavoro a proporsi subito presso il colosso francese.
La nostra speranza è che, al di là dei progetti ludici, tutti i professionisti rimasti improvvisamente senza impiego, vengano velocemente riassorbiti da altri gruppi.
L'articolo Ubisoft si fa avanti per assorbire i membri di Visceral Games è estratto da GamesVillage.it.
