Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayLink - prova

Nonostante lo abbia fatto in maniera meno pubblicizzata dei concorrenti, anche Sony ha sempre esplorato quelle forme di intrattenimento pensate per avvicinare principalmente le persone che solitamente non amano videogiocare con il gamepad o le altre periferiche di controllo classiche. L'EyeToy, Singstar e il Move sono alcuni dei più chiari esempi dei tentativi che il colosso giapponese ha fatto per accogliere nel mondo di PlayStation il maggior numero di persone possibile.



Per questo motivo non ci sorprende che anche con PlayStation 4 Sony stia cercando di accalappiare un pubblico più ampio di quello che solitamente viene accostato ad una macchina costruita "for the players". Visto che l'utilizzo del gamepad sembra essere uno degli ostacoli principali che impediscono ai casual gamer di avvicinarsi al nostro hobby preferito, la serie di PlayLink punta a sfruttare i comuni smartphone per interagire con il software presente sulla PlayStation 4.



Le esperienza create hanno una discreta varietà e vanno dal gioco creato dal rinomato studio di sviluppo (Supermassive Games, quelli di Until Dawn) al nuovo capitolo della serie canterina SingStar.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 ottobre 2017 alle 17:20