Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lenovo Legion Y520 - recensione

Da quanto Nvidia ha iniziato a commercializzare i chip Pascal di fascia media e medio-bassa, i produttori di notebook si sono fiondati ad aggiornare le loro proposte dedicate alle rispettive linee gaming, sfornando dei modelli davvero niente male dal punto di vista del rapporto prezzo-prestazioni.In particolare, i notebook gaming equipaggiati con l'accoppiata Intel Kaby Lake i7 7700HQ e Nvidia GeForce GTX 1050 risultano molto ricercati e appetibili da parte dell'utenza, visto che offrono una macchina da gioco portatile perfettamente in grado di gestire gli ultimi titoli in Full-HD a un prezzo che ruota intorno ai 1000 euro, talvolta anche scendendo al di sotto di questa soglia.



Lenovo ha rinnovato la sua linea gaming portatile di fascia mainstream lanciando il Legion Y520, un modello disponibile in diverse configurazioni, orientato alla fascia di giocatori attenti al portafoglio ma che non vuole rinuncia alla qualità costruttiva e alle prestazioni. Il nostro sample montava un processore Intel Core i7 7700HQ di settima generazione, abbinato a 16GB di RAM DDR4 a 2400MHz ed una GPU NvidiaGTX 1050 da 4GB GDDR5, ma sono disponibili anche opzioni con processori i5 o GTX 1050 Ti. L'archiviazione è affidata alla combo SSD PCI-E NVMe da 128Gb e hard disk 2,5 pollici da 1tb.



Lo schermo è un 15,6"FHD IPS AntiGlare LED Backlight 1920x1080 che presenta buoni angoli di visuale e colori caldi. Tuttavia, la luminosità non è elevatissima, e l'input lag risulta superiore alla media di categoria, con oltre 36ms grey to grey. Il sottosistema audio è affidato a due altoparlanti 2x2W Harman Kardon con certificazione Dolby ed il volume risultate è abbastanza elevato con bassi discretamente potenti.Nella confezione non abbiamo trovato nessun accessorio oltre all'alimentatore da 135W.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 ottobre 2017 alle 17:40