Miyamoto: "Zelda: Breath of the Wild? Fino all'ultimo eravamo insicuri e non sapevamo se avrebbe avuto successo"
Per valutare i primi 7 mesi di vita di Switch basterebbe solamente dare un'occhiata a Metacritic e in particolare alla voce dedicata ai giochi con i voti più alti di questo 2017. Chi c'è in vetta? Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, entrambi con l'impressionante media di 97/100.
Un testa a testa che dimostra come la grande N abbia lavorato in maniera egregia garantendo l'uscita di due perle di assoluto valore (e non solo questi due giochi) in pochissimi mesi. Va anche detto che la compagnia di Kyoto non era di certo sicura al 100% delle proprie possibilità di successo, soprattutto quando si parla di Breath of the Wild. Questo è esattamente ciò che traspare dalle parole di Shigeru Miyamoto. Il papà di Zelda e Mario è stato intervistato da Game Informer e ha risposto in particolare alla seguente domanda: "il successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha aumentato la fiducia nel team che si occupava di Super Mario Odyssey?"
Ecco la risposta di Miyamoto:

Gabry94ITA
Parliamoci chiaro.
Il nuovo breath of the wild ha avuto successo, non proprio solo per il suo gameplay e le sue peculiarità, ma perché era uno dei primi giochi usciti sulla Switch. Se fossero usciti allo stesso tempo della console molti più giochi come il nuovo Mario, sicuramente le vendite sarebbero state distribuite tra questi giochi.