Nintendo Switch ha raggiunto 7,63 milioni di console vendute sino a settembre
SWITCH - Oggi Nintendo ha annunciato i risultati finanziari relativi ai primi mesi dell'anno fiscale fino al 30 settembre 2017. Come potete vedere dall'immagine allegata alla notizia, il numero totale di Switch venduti è stato di ben 7,63 milioni di unità, mentre 3DS raggiunge complessivamente 68,98 milioni.
Inoltre, la compagnia ora prevede di riuscire a piazzare 14 milioni di Switch entro marzo 2018, mentre la famiglia 3DS si fermerà a 600.000 unità.
Si tratta decisamente di una previsione più ottimistica di quella dello scorso aprile e l'azienda si aspetta di riuscire a vendere 16,74 milioni di unità sino ad allora (2,41 milioni sono stati registrati a marzo 2017, quindi durante lo scorso anno fiscale).
Facciamo notare che la console ha sofferto di alcuni problemi di rifornimento presso diversi rivenditori, quindi i numeri attuali potrebbero essere ancora più alti, ma fortunatamente la produzione ora è stata aumentata per far fronte all'elevata richiesta.
Fonte: DualShockers

Astral Carlo
Ottimi risultati, destinati a migliorare ulteriormente dopo mario e sopratutto post natale, se continua a questo ritmo (sopratutto se Nintendo riesce a tirar fuori sempre ip di livello) potrà agilmente sostituire 3ds.
500Lire
In termini di risultati non so giudicare. Posso dire però che mi piacerebbe avere questa Switch e sarebbe la mia prima Home Console Nintendo.
Astral Carlo
Da possessore, l'ho presa poco dopo il lancio, te la consiglierei quasi senza riserve. Ormai è passata la prima serie, quella che aveva qualche difetto di gioventù e sopratutto i titoli iniziano ad ingranare come uscite e qualità. Certo, viste le prestazioni non è regalata, ma Nintendo sembra puntare molto più sul gameplay e sul divertimento puro piuttosto che sulla grafica (e secondo me fanno bene visto come corrono i Pc come prestazioni e potenzialità grafiche).
500Lire
@Astral Carlo Il problema resta il dinero e dato che comunque ho 2 console (PS4 e 3DS)...
Ciossy87
Aspettando natale e la 13esima sarà mia
Gardol
numeri meritatissimi.