Secondo Jim Ryan PS5 non è dietro l'angolo
Jim Ryan, nel corso della Paris Games Week 2017, ha rilasciato interessanti dichiarazioni in un'intervista concessa a Telegraph nel quale ha parlato delle specifiche di Xbox One X e del futuro di PlayStation.
Per "futuro di PlayStation", ovviamente, intendiamo PlayStation 5 e, a tal proposito, l'alto dirigente di Sony Interactive Entertainment Europe, ha confermato che una nuova console non è propriamente dietro l'angolo e che l'obiettivo della compagnia è quello di focalizzarsi sull'ammiraglia PS4, considerando che la "versione potenziata", PlayStation 4 Pro, è arrivata sul mercato solamente nel 2016.
Nel corso dell'intervista Ryan innanzitutto si è scusato per la mancanza di scorte di PS4 Pro nei primi sei, sette mesi successivi al lancio e sottolinea come su cinque PS4 vendute, una è una Pro, questo per Sony è un ottimo e inaspettato risultato. Inoltre, il dirigente dichiara che la lezione appresa con la "console mid gen" è molto importante e probabilmente questo modello potrebbe essere ripetuto in futuro con PS5: in seguito all'uscita della nuova console, potrebbe essere poi prodotta una nuova macchina aggiornata a metà ciclo vitale.
