Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Federica Pellegrini: "eSports come sport veri e propri? Ci sono rimasta un po' male"

Gli eSports possono essere considerate discipline agonistiche e quindi sport a tutti gli effetti. Una posizione quella del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) che sapevamo avrebbe fatto discutere non poco e che inevitabilmente avrebbe incontrato delle perplessità in ogni ambito e ovviamente anche tra coloro che possono essere definiti sportivi "tradizionali".



Come riportato da VG247.it, una grande campionessa italiana come Federica Pellegrini (atleta e personaggio molto apprezzato a tutto tondo) ha risposto a due domande in merito dichiarandosi contraria alla decisione del CIO. Ecco le due domande dedicate al tema eSports proposte da Il Tempo all'interno di un'intervista pubblicata negli scorsi giorni.



Il Cio ha deciso di inserire i videogiochi tra gli sport. Cosa pensa di questa vicenda?

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 novembre 2017 alle 10:00