Samsung ci mostra un altro dei suoi nuovi monitor curvi: il CHG70
Samsung presenta un altro dei suoi nuovi monitor curvi, stiamo parlando del CHG70 dotato della potente tecnologia HDR (High Dynamic Range) per l'ottimizzazione dell'immagine, tradizionalmente disponibile solo per i televisori. Insieme alla composizione Quantum Dot del CHG70, l'integrazione della tecnologia HDR produce un'immagine realistica e dettagliata, che permette di visualizzare i giochi proprio come sono stati pensati in origine, oltre a migliorare notevolmente l'esperienza di gioco con colori più vividi e un contrasto più netto.
La tecnologia Quantum Dot fa uso di nanocristalli con un nuovo nucleo metallico e supporta circa il 125% dello spettro di colori sRGB e il 95% dello standard cinematografico Digital Cinema Initiatives (DCI-P3) per garantire un'ampia ed eccezionale gamma di colori.
Disponibile in varianti da 27 e 31,5 pollici, il modello CHG70 integra le tecnologie HDR e Quantum Dot con una refresh rate di 144 Hz, che garantisce una resa grafica ottimale dei contenuti di gioco. Questa combinazione offre ai "gamers" un'area di visualizzazione più luminosa (luminosità di picco di 600 nit) e nitida (risoluzione WQHD da 2.560x1.440), che rende visibili anche le sfumature più sottili negli ambienti estremamente luminosi o molto bui.
Il modello CHG70 supporta un'ampia gamma di colori per visualizzare i contenuti HDR con il doppio della luminosità e dei colori percepibili rispetto allo standard sRGB. Come risultato, gli utenti possono godere di un'esperienza di gioco HDR plug-and-play uniforme e a bassa latenza, senza dover regolare continuamente le impostazioni del monitor o del software.
