Penello: "le dimensioni delle patch 4K per Xbox One X? Stiamo cercando di risolvere con gli sviluppatori"
Ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa: i giochi su Xbox One X hanno delle dimensioni inevitabilmente più elevate per far spazio alle patch che contengono gli asset 4K. Si tratta di un prezzo da pagare inevitabile per godere di una qualità grafica migliore ma in certi casi alcuni titoli raggiungono delle dimensioni davvero notevoli superando i 100 GB.
Albert Penello, senior director della divisione marketing di Xbox, e Microsoft tutta sono consapevoli della questione e non stanno di certo con le mani in mano. La conferma è arrivata nel corso di un'intervista concessa a Game Informer.
"Stiamo generalmente vedendo che le patch 4K per Xbox One X sono più grandi ma ovviamente non sono il doppio o il quadruplo. Sono in media un terzo più grandi rispetto agli asset 1080p. Stiamo realizzando parecchio di quello che definiamo intelligent delivery. Abbiamo abilitato una nuova serie di strumenti per permettere agli sviluppatori di segmentare gli asset in base alla console e anche cose che solitamente occupano parecchio spazio come i file legati alla lingua e altre cose del genere. Ci stiamo impegnando molto con gli sviluppatori al fine di rendere migliori i download.
