Dovreste acquistare una Xbox One X? - editoriale
L'Xbox One X fa faville per Halo 3. Visualizzato su una grande TV 4K dalla potente nuova console di Microsoft, l'fps di Bungie uscito ormai dieci anni fa ha un aspetto migliore rispetto a molti shooter del giorno d'oggi. Sono tornato su Halo 3 mentre attendevo il download più grande, in realtà enorme, dei giochi più moderni, e Master Chief si è dimostrato la scelta adatta per le corde particolarmente nostalgiche del mio cuore.
Oh, guarda un po', Halo 5 ha appena scaricato l'aggiornamento per introdurre i miglioramenti dedicati a Xbox One X. Facciamo una prova. Beh, a quanto pare Halo 5 in 4K è assolutamente uno schianto, sicuramente uno dei giochi più belli da vedere di questa generazione. Halo 5 aveva un aspetto per quanto possibile ottimo sulla tanto criticata Xbox One ma su Xbox One X sembra urlare dai tetti "guardatemiiiii!"
Ciò che amo di Xbox One X è il fatto che mostri i giochi con il miglior aspetto possibile e, nonostante i puristi del gameplay che potrebbero fare spallucce di fronte a ogni confronto del Digital Foundry che si focalizza su particolari di texture poco chiare, la pura potenza di questa console è enormemente convincente. Giocare a Call of Duty WWII con una risoluzione di 4K nativi e a 60 fps con tutte le impostazioni grafiche al massimo è un'esperienza meravigliosa. Assassin's Creed Origins, uno dei giochi più belli da vedere attualmente disponibili, dà il meglio di sé su una TV 4K con Xbox One X che alimenta l'Egitto virtuale di Ubisoft. Gears of War 4 ora permette di scegliere se giocare la campagna a 60 fps ed è una rivelazione per le sensazioni garantite dal third-person shooter dei The Coalition.
