Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Per il creatore di GTA la realtà virtuale è "all'età della pietra"

La realtà virtuale non ha fatto il "botto" che molti speravano o si auspicavano ma si è scontrata con dei problemi inevitabili per una tecnologia che attualmente si dimostra sotto diversi aspetti ancora molto acerba.



David Jones (creatore di Grand Theft Auto insieme a Mike Dailly) è convinto che la tecnologia si trovi attualmente all'età della pietra con troppe limitazioni per i creativi che si interessano a questo tipo di produzioni. Si tratta delle parole di una persona che non disprezza assolutamente la realtà virtuale ma che sta lavorando a un titolo, They Came From Space, pensato proprio per quel particolare universo. Ecco quanto riportato da Gamer Reactor:



"Inizialmente tutti i giochi erano per bambini anche perché le persone che si dedicavano alla tecnologia non pensavano all'aspetto visivo e alla storia. Poi si è arrivato a un equilibrio in cui i videogiochi sono diventati come qualsiasi altra forma di intrattenimento e ora li accettiamo come tali. I giochi toccano la vita di tutti e anche se lo stiamo facendo da quella che sembra un'intera vita penso che ci troviamo ancora agli inizi, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 novembre 2017 alle 11:50