Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo vuole arginare il problema della rottura dei day-one

Uno dei problemi più diffusi nel mondo dell'industria videoludica è la cosidetta "rottura" del day one, ovvero quando un titolo, più o meno atteso dai fan, riesce a entrare nelle mani dei giocatori con anticipo rispetto alla data di partenza decisa da venditori e distributori.



Per provare ad arginare questo problema, Nintendo ha deciso di applicare una politica diversa ai prodotti: come segnala Gamingbolt, la compagnia ha deciso che la distribuzione ai negozi delle copie fisiche dei titoli verrà ritardata fino all'ultimo momento, per non cadere in spiacevoli inconvenienti come accaduto, ad esempio, per l'apprezzatissimo Super Mario Odyssey.



Mentre vi ricordiamo che con l'avvicinarsi delle festività natalizie Switchnon subirà alcun taglio di prezzo, vi chiediamo: cosa ne pensate della strategia di Nintendo per evitare la rottura dei day one?

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 novembre 2017 alle 08:40