Gunpowder, disponibile il nuovo trailer per HBO
Sta per arrivare anche sul canale americano HBO Gunpowder, la miniserie drammatica britannica già messa in onda nel Regno Unito dalla BBC nello scorso ottobre, che si presenta con un nuovo trailer. Si tratta di una serie di soli tre episodi incentrata sulle vicende di Robert Catesby, un politico cattolico il cui piano era quello di uccidere re Giacomo I d'Inghilterra facendo saltare in aria la Camera dei Lord. Gli avvenimenti si distendono intorno al 5 novembre 1605, giorno dell'attentato poi fallito miseramente organizzato da Catesby con l'aiuto del cospiratore Guy Fawkes, che però ricopre un ruolo minore nella serie. La cosiddetta Congiura delle Polveri di Robert Catesby prese forma dopo che i suoi familiari furono massacrati brutalmente in seguito alle repressioni causate dallo scisma della Chiesa Anglicana.
Il politico Robert Catesby sarà impersonato da Kit Harington, impegnato anche in qualità di produttore esecutivo della miniserie britannica. Il Jon Snow de Il Trono di spade servirà da trait d'union per garantire il successo del drama anche oltreoceano. Guy Fawkes sarà intepretato da Tom Cullen mentre il resto del cast è completato da Peter Mullan, Mark Gatiss, Derek Riddell e Liv Tyler. L'esordio americano targato HBO è previsto per il 18 dicembre prossimo, mentre ancora non si hanno notizie su un possibile sbarco della miniserie anche in Italia.
Ecco la sinossi ufficiale mentre in basso è possibile gustarsi il trailer:
Agli inizi del 17° secolo, l'attivista britannico Guy Fawkes insieme ad un gruppo di cattolici inglesi di provincia pianificano di far saltare in aria la Camera dei Lord e di uccidere re Giacomo I d'Inghilterra.
L'articolo Gunpowder, disponibile il nuovo trailer per HBO è estratto da GamesVillage.it.
