Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GameStop: il mercato dell'usato di Switch non crescerà a breve

Si torna a parlare dell'apprezzata console di Nintendo, Switch, che secondo alcune previsioni potrebbe addirittura superare il successo riscosso da Nintendo Wii. Della macchina della Grande N è tornato a parlare, nello specifico, il nuovo CEO di GameStop, DeMatteo, dopo le recenti dichiarazioni riguardo il successo che la console potrà ottenere durante le festività natalizie, insieme a Xbox One X.



Stando alle parole del CEO, il mercato dell'usato di Nintendo Switch non subirà una crescita a breve termine e, questo secondo DeMatteo, è dovuto all'unicità della console rispetto a PS4 o Xbox One. L'utenza Switch acquisterebbe la console come "secondo dispositivo" soprattutto per le sue caratteristiche che la rendono sia portatile che console da salotto, quindi si è poco interessati a rivenderla.



Come segnala Nintendo Enthusiast, anche il CFO Tony Bartel è intervenuto sulla questione dichiarando che, solitamente, un mercato dell'usato console cresce nell'arco di sei mesi dal giorno del lancio, ma questo non dovrebbe accadere per Nintendo Switch.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 novembre 2017 alle 14:10