Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pachter sul Black Friday: in USA dovrebbe vendere di più Xbox One, nel resto del mondo PS4

PS4, SWITCH, XONE - Michael Pachter, noto analista del mercato videoludico, ha espresso la sua disamina sulle vendite delle console in questo Black Friday ricco di promozioni. Di fronte ad un fan che gli chiedeva, secondo le sue stime, quale piattaforma venderà di più, Pachter ha risposto «Switch», salvo poi aggiungere, per qualche motivo, «stavo scherzando.»



Secondo l'analista, «probabilmente Xbox sarà quella che "vincerà" in USA, mentre PS4 nel resto del mondo.» A chi gli domandava se le persone siano indirizzate a scegliere la console che costa $10 in meno, Pachter ha risposto che «la maggior parte delle persone non prende le decisioni su questa base. I nuovi acquirenti comprano ciò che gli viene consigliato dagli amici. Avendo una base installata maggiore, la console Sony gode di più raccomandazioni.»



Trovate qui sotto i cinguettii dell'esperto in lingua originale:



Switch

— Michael Pachter (@michaelpachter) 22 novembre 2017

Was kidding. Xbox probably “wins” in US and PS4 wins globally. The Xbox One X pushes Microsoft over the finish line

— Michael Pachter (@michaelpachter) 22 novembre 2017

Most won’t make a decision on that basis. New buyers buy what is recommended by friends, Sony has a bigger installed base, so more recommendations

— Michael Pachter (@michaelpachter) 22 novembre 2017

Vedremo se, effettivamente, le cose andranno come previsto da Michael Pachter. Voi avete comprato una console in questo Black Friday?

Continua la lettura su www.spaziogames.it

24 novembre 2017 alle 16:10