La rinascita di Joe Wright con L'Ora più Buia
Il regista britannico Joe Wright si fa portatore di una grande lezione di vita in base alla quale non si deve mai mollare nemmeno di fronte ad un flop cinematografico come è stato nel suo caso Pan – Viaggio sull'isola che non c'è. Le perdite ingenti della sua opera cinematografica del 2015 lo avevano fatto cadere nello sconforto più profondo come ha ammesso in un'intervista a The Playlist:
“Avevo appena fatto questo flop da 100 milioni di dollari. Non sapevo se avrei fatto altri film. Non sapevo se ne volessi fare altri, ad essere onesti”.
Joe Wright ha avuto la forza di tornare sulla cresta dell'onda o almeno provarci con L'Ora più Buia, il nuovo film da lui diretto e scritto da Anthony McCarten. Il regista di grandi successi come Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio ed Anna Karenina vuole riprendersi la scena con una pellicola storico-politica sulla Seconda Guerra Mondiale. Al centro campeggia la figura di Winston Churchill (Gary Oldman) che dovrà decidere se firmare un accordo di pace con la Germania nazista oppure avviare quella che sarà la guerra più sanguinosa che l'umanità ricordi.
Il film, distribuito da Universal Pictures, sarà visibile nelle sale italiane a partire dal 18 gennaio 2018. Qui di seguito è possibile leggere la sinossi ufficiale mentre più in basso si può ammirare l'ultimo trailer ufficiale italiano rilasciato circa due mesi fa:
Un'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.
L'articolo La rinascita di Joe Wright con L'Ora più Buia è estratto da GamesVillage.it.
