Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hideo Kojima fa il punto sui primi 24 mesi di vita di Kojima Productions

Esattamente due anni fa, Hideo Kojima si separava ufficialmente da Konami e rifondava Kojima Productions come studio indipendente, riportando nel nuovo team parecchi dei suoi collaboratori negli anni precedenti, fra cui Yoji Shinkawa e Shinji Harano, ed avventurandosi nello sviluppo di Death Stranding sotto l'ala di Sony.



Il game designer giapponese ha affidato a Twitter i suoi pensieri sui primi 24 mesi di vita del nuovo team: “Due anni fa, fondavo Kojima Productions. Non avevo un ufficio, dei dipendenti, neppure un motore grafico. Sognavo di andare nello spazio, di raggiungere posti mai visitati da nessuno prima d'ora. Ho pianificato il viaggio in maniera accurata, ho scelto i membri della squadra, abbiamo trovato un engine e così è cominciato tutto. Ora siamo nel pieno del nostro viaggio.”



Death Stranding, il primo progetto dei “nuovi” Kojima Productions, è tornato a mostrarsi ai Game Awards di quest'anno con un filmato criptico e indecifrabile, e allo stesso tempo ammaliante e magnetico. Il titolo, in sviluppo da circa un anno e mezzo, verrà pubblicato nei prossimi anni su PlayStation 4. L'ipotesi che potesse trasformarsi in un titolo di lancio di PS5 è stata indirettamente smentita da Kojima stesso già al PlayStation Experience.



L'articolo Hideo Kojima fa il punto sui primi 24 mesi di vita di Kojima Productions è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

16 dicembre 2017 alle 13:20