Trust GTX 890 Cada - recensione
Ultimamente Trust ha dimostrato di non voler più restare dietro le quinte nella fascia gaming top-end, e ne sta dando prova alla grande con prodotti della linea #buildingforchampions, che spaziano tra mouse, tastiere, volanti, gamepad, sedie gaming e accessori di ogni tipo che possono fare la differenza negli e-sport. Tra questi abbiamo già dato un'occhiata all'ottimo mouse GXT 188 Laban, mentre oggi andremo a recensire la tastiera meccanica RGB GTX 890 Cada, un prodotto che ci ha colpito per il suo eccellente rapporto qualità prezzo.
Come potete vedere dal nostro video unboxing qui sotto, il prodotto si presenta in una scatola di cartone e posizionata all'interno di un guscio in plastica molto sottile, un packaging dunque non molto pregiato, a differenza di quello scelto dal produttore olandese per il GXT Laban. La tastiera, una volta presa in mano, appare molto robusta e pesante, cosa che fa intuire solidità e buoni materiali scelti per l'assemblaggio: la piastra superiore è infatti interamente in metallo satinato. Il peso dichiarato dal produttore è pari a 1027 gr, mentre le dimensioni sono di 152 x 459 x 42 mm, misure che conferiscono alla tastiera un aspetto abbastanza compatto anche per via dell'assenza del poggiapolsi. Da premettere che il cavo di collegamento USB 2.0 integrato non è molto lungo ed è plastificato, quindi non di tipo braided, ma il layout della tastiera è italiano QWERTY.
Passando alle caratteristiche tecniche salienti, la GXT 890 è una tastiera meccanica che adotta gli switch Outemu Red, meno conosciuti dei modaioli Cherry, e considerati dalla community come i loro cloni cinesi. All'atto pratico, però, c'è poca differenza, a parte il prezzo delle due soluzioni. Gli interruttori scelti da Trust hanno permesso infatti un abbattimento dei costi che ha consentito al produttore di alzare l'asticella di qualità e feature inserite nel nuovo prodotto rispetto al suo predecessore, la GXT 880, una su tutte il pieno supporto al full RGB.
