Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La magia di un nuovo gioco - editoriale

Ci può essere qualcosa di più inebriante, ludicamente parlando, delle prime ore di un videogioco? Di quei momenti in cui hai di fronte a te un nuovo viaggio tutto da scoprire, un mondo completamente nuovo da vivere ed esplorare e che un po' ti spaventa anche? Vi diamo noi la risposta: molto probabilmente no.



Quel brivido tipico dei viaggi, quando di fronte a noi ci sono infinite possibilità (si fa per dire, ma la sensazione è quella), infinite strade e, nell'aria, si annusa il profumo della curiosità, del rischio e della paura di rovinare un momento magico. Vale nella vita quanto nei videogiochi e, onestamente, nulla può essere equiparato, per emozioni e sensazioni, a quando si mette piede per la prima volta in un nuovo mondo virtuale, nemmeno le sessioni più avanzante, che, obiettivamente, sono quelle complessivamente meglio realizzate. Saranno ugualmente (se non più) belle, ma non avranno la stessa magia.



Una caratteristica che coinvolge soprattutto i giochi di ruolo: pensate alle prime ore di stupore in un The Elder Scrolls: Skyrim, quando per la prima volta il tema battagliero del gioco ha iniziato a suonare per annunciare la presenza di un drago, oppure a quando in The Witcher 3 vi siete ritrovati alle porte della maestosa Novigrad.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 dicembre 2017 alle 09:40