Bimbo rinuncia alla console per regalare coperte ai senzatetto, Microsoft gli regala una Xbox One
XONE - Un bambino di 9 anni ha rinunciato al suo regalo di Natale, una Xbox One, per donare 60 coperte ai senzatetto della città di Cleveland, negli Stati Uniti.
Mikah Frye, questo il nome del bimbo (in foto), ha avuto egli stesso una esperienza da homeless quando aveva soli sei anni e ha dovuto affidarsi ad un rifugio con la sua famiglia per poter sopravvivere al freddo per alcune settimane.
Un'esperienza che l'ha provato al punto da prendere questa inattesa decisione e finire nelle news del canale locale Fox8.
La notizia non è sfuggita a Microsoft, che ha provveduto a mettersi in contatto con la famiglia e ricompensare la generosità di Mikah con - ovviamente - una Xbox One.
"Quando hanno telefonato per dirmelo ho iniziato subito a piangere e non potevo crederci", ha raccontato la nonna, Terry Brant.
"Lui sa com'è non avere una coperta per la notte e doverla restituire, quindi la prima cosa che voleva fare era dare una coperta che le persone in difficoltà potessero tenere con loro".
La compagnia di Redmond ha fatto in modo che al Microsoft Store locale ci fossero due grosse buste ad attendere il bambino, con una delle due a contenere la Xbox tanto desiderata.
Cosa sarebbe il Natale senza queste storie di generosità?
Fonte: MSPowerUser
