Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo: il leggendario sviluppatore Takehiro Izushi si ritira ufficialmente

Nintendo ha salutato una delle voci più influenti e più longeve comunicando la notizia che il produttore e sviluppatore Takehiro Izushi si è ufficialmente ritirato all'età di 65 anni.



Come segnala Nintendolife, Takehiro Izushi ha lavorato all'interno di Nintendo per ben 43 anni, nel 1975 fu coinvolto nella progettazione meccanica del Beam Gun Custom, una serie di fucili giocattolo e ha continuato a recitare un ruolo influente sulla linea Game & Watch, inclusa la programmazione di Donkey Kong per la serie Multi Screen nel 1982.



Izushi ha avuto impatto significativo nello sviluppo hardware e software di Nintendo, lavorando a Game Boy Color a metà anni '90 e diversi titoli Pokémon. Ha lavorato inoltre alla serie Fire Emblem e a Star Wars Episodio I: Racer. Izushi-san si è allontanato dallo sviluppo nel 2014 per entrare a far parte del team Affari Generali. Lo sviluppatore ha trascorso 43 anni contribuendo a dare forma a molte delle più importanti console e giochi di Nintendo.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 febbraio 2018 alle 15:30